Poster

Rai Uno

Sinossi

Il protagonista è il commissario Luca Manara (Guido Caprino), giovane, capace, intuitivo e bello. Di una bellezza che non si può non notare e della quale Luca è quasi inconsapevole, ricevendone nella vita privata e nel lavoro, più guai che vantaggi.

Sarà affiancato nelle indagini da Lara Rubino (Roberta Giarrusso), ispettrice esperta in "crime scene" e nipote di Caterina Bentivoglio (Valeria Valeri), dal cane poliziotto in pensione Brigadiere e dagli agenti del commissariato che abbiamo conosciuto e amato in “Una famiglia in giallo” (di cui la serie è uno spin off). Tra il commissario Manara e Lara c’è una evidente attrazione, ma anche un misterioso episodio che complica i loro rapporti.

Incrociandosi, fiancheggiandosi, combattendosi a volte, i due dovranno risolvere 12 casi complicati e difficili. Crimini e misfatti che sveleranno segreti, riporteranno alla luce un passato da dimenticare, dipaneranno verità nascoste. Sullo sfondo una natura a volte dolce, a volte aspra, quella della Maremma, dove la laguna, il bosco, le colline, il reticolo di campi coltivati a vite o a olio, il mare increspato o piatto come una tavola, diventano essi stessi un personaggio vivo e emozionante.

Regia

Davide Marengo

con

Guido Caprino, Roberta Giarrusso, Jane Alexander, Valeria Valeri, Lucia Ocone, Luca Calvani, Daniela Morozzi, Luis Molteni, Augusto Fornari, Bruno Gambarotta,
Massimo Andrei, Mario Tribastone.

Genere

Giallo/Commedia

Direttore della fotografia

Vittorio Omodei Zorini

Montaggio

Luciana Pandolfelli

Musiche

Paolo Buonvino

Direzione Artistica

Alberto Simone

prodotto da

Dauphine film, Rai Fiction